venerdì 26 agosto 2011

Gli errori quando si tenta di inviare una mail

  • "MAILBOX FULL":
    La casella alla quale si sta scrivendo ha raggiunto il limite massimo di capienza consentito e non e' pertanto in grado di ricevere ulteriori messaggi. Attendere qualche tempo che il titolare dell’indirizzo al quale si è tentato di scrivere, si connetta e scarichi la propria corrispondenza e riprovare l'invio.

  • "BAD DESTINATION MAILBOX ADDRESS"
    "USER UNKNOWN"

    L'indirizzo di posta al quale si sta scrivendo non esiste. Ricontrollare l’indirizzo facendo attenzione a punti, maiuscole e simboli vari.

  • "ROUTING SERVER FAILURE"
    Generalmente questo errore si verifica quando il dominio (la parte a destra del simbolo "@" in un indirizzo) non esiste o e' stato inavvertitamente digitato in maniera non corretta come ad esempio "utente@manuli.net" invece di "utente@manuali.net".

  • "RELAYING NOT ALLOWED"
    Viene generato nel momento in cui cerca di scaricare la posta di un determinato provider ma in quel momento si e' connessi con un altro. Si consiglia pertanto di utilizzare i parametri di posta del provider di cui si utilizza la connessione.

  • "OTHER OR UNDEFINED PROTOCOL STATUS"
    "OTHER OR UNDEFINED MAIL SYSTEM STATUS"
    "OTHER OR UNDEFINED NETWORK OR ROUTING STATUS"

    Questi messaggi indicano generalmente un temporaneo problema remoto sulla rete o sul sistema di posta. Si consiglia di riprovare l'invio del messaggio in un secondo tempo.

  • "ACTION: FAILED"
    Con questo messaggio il server di posta informa che non e' riuscito ad inoltrare la mail. Si consiglia di controllare l'indirizzo del destinatario e di effettuare nuovamente la spedizione.

  • "ACTION: DELIVERED"
    Il messaggio inviato e' stato recapitato a destinazione.

  • "ACTION: RELAYED"
    Il messaggio e' stato ritrasmesso.

  • "DELIVERY TIME EXPIRED"
    L'indirizzo di destinazione non e' riuscito a ricevere il messaggio nonostante i ripetuti tentativi. Si consiglia di controllare l'esattezza del recapito e di riprovare.

  • "MESSAGE TOO BIG"
    Il messaggio inviato non e' stato accettato dalla casella di destinazione a causa delle elevate dimensioni.

  • "INVALID DOMAIN NAME SYNTAX"
    L'indirizzo del destinatario non e' stato scritto nella dovuta forma. Si consiglia di apportare le correzioni necessarie e di ripetere l'invio.

  • Nessun commento:

    Posta un commento