venerdì 26 agosto 2011

Alcune restrizioni alla funzione "Installazione Applicazioni"

Aprite il registro di sistema (Start – Esegui – Regedit) e posizionatevi alla voce
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Policies
(nel caso in cui si voglia che la restrizione abbia effetto su tutti gli utenti della macchina la chiave da considerare sarà incece HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Policies)
Al suo interno create una nuova Chiave (Modifica – Niovo – Chiave) ed assegnatele nome Uninstall. Entrate in questa chiave appena creata e qui andrete a creare i valori DWORD che vi permetteranno di personalizzare la funzione di Installazione. Tutti i valori sottocitati si creano da Modifica – Nuovo – Valore DWORD e inserendo semplicemente il nome corrispondente:
Fate doppio clic sul valore DWORD aggiunto, quindi impostatene il campo "Valore" a 1 per attivare la restrizione, a 0 per eliminarla.
NoAddRemovePrograms: Elimina direttamente la possibilità di accedere alla funzione Installazione applicazioni del Pannello di controllo. Accedendo dopo la modifica si riceverà l’errore “Le funzionalità di installazione applicazioni sono state limitate. Contattare l’amministratore”
NoRemovePage Elimina il bottone Cambia/rimuovi programmi
NoAddPage Elimina il pulsante Aggiungi nuovi programmi
NoWindowsSetupPage: Impedisce l’accesso alla scheda Installazione componenti di Windows
NoAddFromCDorFloppy Non permetterà in futuro l’installazione di programmi dalle unità CD e/o floppy.
NoAddFromInternet Elimina l'opzione che consente di installare nuovi programmi da Internet. Potete inserirne uno o più e per attivarli sarà sufficiente cliccarvici due volte sopra ed assegnare valore dati 1.
Per tornare indietro nella modifica sarà sufficiente cancellare le chiavi create.

Nessun commento:

Posta un commento