mercoledì 2 ottobre 2013

Bloccare un Windows Phone da remoto

La piattaforma mobile Windows Phone offre dei pratici strumenti che consentono di tentare di localizzarlo, rintracciarlo, bloccarlo oppure eliminarne il contenuto da remoto per proteggere i dati che contiene.
Visitando la sezione "Il mio Windows Phone" del sito web ufficiale di Windows Phone, dopo esserti autenticato tramite Windows Live ID, è infatti possibile accedere alla sezione "Trova il mio telefono", che offre le opzioni "Fai squillare", "Blocca" e "Cancella". Queste permettono di agire da remoto per far squillare il telefono per ritrovarlo al volo in caso di smarrimento oppure localizzarlo tramite il GPS integrato grazie ad una funzione che, se attivata, salva ad intervalli regolari la posizione del telefono.
Per attivare questa funzionalità devi selezionare sul telefono "Start/Elenco applicazioni/Impostazioni/Trova il mio telefono" e scegliere le opzioni proposte tra "Collegati più velocemente a queste funzionalità (usa più batteria)" e "Salva la posizione a intervalli di poche ore per migliorare i risultati".

Nessun commento:

Posta un commento