sabato 10 settembre 2011

Importazione - Esportazione mail da Incredimail

Esistono diversi modi per importare le mail e i contatti di Incredimail.

Il primo è quello di salvare manualmente la mail,occorre aprire la mail e: File>salva con nome, verrà salvato con estensione .eml.

Se invece si vuole salvare tutto, impostazioni, cartelle etc (verranno escluse dal backup sia gli sfondi, emoticons e notificatori): File> trasferimento files e impostazioni >trasferimento a nuovo computer.. per reimportare File> trasferimento files e impostazioni >trasferimento dal vecchio computer. Verrà creato un file Incredimail Data.cab.
Sarebbe buona norma fare questo salvataggio una volta al mese sostituendo il precedente.


Se invece il programma non fosse più utilizzabile per un qualsiasi malfunzionamento del pc e avessimo a disposizione solo i dati bisognerebbe salvare la cartella IM dal percorso:
C:\Documents and Settings\tuo nome\Impostazioni locali\Dati applicazioni\IM (Windows Xp)
C:\Users\tuo nome\AppData\Local\IM (Windows 7)

All'interno troverai sia le cartelle contenenti tutte gli sfondi, emoticons, notifictori etc. più la cartella IDENTITIES.
All'interno ci sono tutti i messaggi, compresi gli allegati se salvati.

Una volta salvata la cartella IM,per importare i messaggi occorre aprire Incredimail scegliere Menù File - Importa ed Esporta - Importa Messaggi - Incredimail,quindi si seleziona la cartella salvata in precedenza e si importano tutti i messaggi.

Nessun commento:

Posta un commento