mercoledì 7 luglio 2021

I criteri dell’organizzazione impediscono il completamento automatico dell’azione. Per altre informazioni, contattare il supporto tecnico.

 


Per risolvere questo problema bisogna eseguire in sequenza i tre passaggi elencati di seguito.

ATTENZIONE: ad ogni step riavviare il PC e verificare il corretto funzionamento degli Hyperlinks in Outlook

WORKAROUND 1 – Riassegnare un browser predefinito in Windows

Per ripristinare il problema, spesso è sufficiente riassegnare un browser predefinito come indicato di seguito per ciascun sistema operativo:

Windows 10
Start-> Impostazioni-> Sistema-> App predefinite

Windows 8
Start-> type: Programmi predefiniti
oppure
Impostazioni-> Pannello di controllo-> Programmi-> Programmi predefiniti

Windows Vista e Windows 7
Start-> Programmi predefiniti

Windows XP
Pannello di controllo-> Imposta accesso al programma e valori predefiniti

NOTA BENE: consiglio di impostare Internet Explorer come Browser Predefinito oppure di cliccare su Imposta Impostazioni Predefinite per le App in modo da settare tutto in default.

Al termine riavviare il PC e verificare che tutto funzioni.

Se continua a non funzionare procedere con il Workaround 2

WORKAROUND 2 – Ripristinare il browser

A seconda del browser Internet, potrebbe essere necessario ripristinare le impostazioni del browser.

Internet Explorer: troviamo questa opzione nella scheda Avanzate.

Google Chrome: aprire il menu nell’angolo in alto a destra-> Impostazioni-> Mostra impostazioni avanzate-> Ripristina impostazioni-> Ripristina.

Firefox: aprire Esegui e digitare il seguente comando: firefox -safe-mode firefox-safe-mode

Nella finestra di dialogo che appare selezionare l’opzione “Ripristina tutte le preferenze dell’utente sui valori predefiniti di Firefox” e premere “Apporta modifiche e riavvia”.

Al termine riavviare il PC e verificare che tutto funzioni.

Se continua a non funzionare procedere con il Workaround 3

WORKAROUND 3 – Modifica del registro di sistema

Se il ripristino tramite i metodi sopra riportati non risolve il problema, il problema è probabilmente più profondo e le associazioni e i gestori dei file non sono registrati correttamente nel registro o sono in conflitto.

Per risolvere questo problema è necessario modificare le seguenti chiavi di registro:

ATTENZIONE:

  1. Copiare ed incollare i seguenti listati all’inteno di file .TXT quindi rinominarli in .REG (Ex: creare una file Outlook32.reg e Outlook64.reg)
  2. Ricordo che per poter modificare il registro di sistema è necessario avere i diritti amministrativi sul PC in questione
  3. Queste chiavi di registro funzionano solo se il pacchetto office è installato sul disco predefinito del sistema operativo e quindi C:\ (in caso di installazione fatta su un altro disco modificare la lettera nei due listati)

CHIAVI DI REGISTRO A 32 BIT

CHIAVI DI REGISTRO A 64 BIT

Al termine riavviare il PC e verificare che tutto funzioni.

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