lunedì 31 ottobre 2011

Risolvere l'errore 8024402C all'avvio di Windows Update

Quando si cerca di aggiornare il proprio PC passando da un sistema operativo ad uno nuovo, c'è sempre il rischio di trovare qualche problema o qualche errore.
Un errore comune si verifica quando, col nuovo sistema operativo, si tenta di avviare Windows Update, riscontrando però l'errore 8024402C.
Ecco, il trucco che stiamo per presentarti spiega come risolvere questo errore. (Ti consigliamo di salvarlo da qualche parte, può sempre tornarti utile!)
Prima di tutto, apri il registro di configurazione, digitando regedit in "Esegui". Nel registro, cerca la voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate ed elimina le chiavi WUServer e WUStatusServer.
Fatto questo, cerca la voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate\AU e cancella la chiave UseWUServer, che è la chiave che abilita o disabilita Windows Update.

A questo punto, chiudi il registro e riavvia Windows Update andando in "Pannello di controllo/Strumenti di Amministrazione/Servizi" e cerca la voce "Windows Update": clicca su questa voce col tasto destro e premi "Riavviare".

Nessun commento:

Posta un commento