Per risolvere questo problema bisogna eseguire in sequenza i tre passaggi elencati di seguito.
ATTENZIONE: ad ogni step riavviare il PC e verificare il corretto funzionamento degli Hyperlinks in Outlook
WORKAROUND 1 – Riassegnare un browser predefinito in Windows
Per ripristinare il problema, spesso è sufficiente riassegnare un browser predefinito come indicato di seguito per ciascun sistema operativo:
Windows 10
Start-> Impostazioni-> Sistema-> App predefinite
Windows 8
Start-> type: Programmi predefiniti
oppure
Impostazioni-> Pannello di controllo-> Programmi-> Programmi predefiniti
Windows Vista e Windows 7
Start-> Programmi predefiniti
Windows XP
Pannello di controllo-> Imposta accesso al programma e valori predefiniti
NOTA BENE: consiglio di impostare Internet Explorer come Browser Predefinito oppure di cliccare su Imposta Impostazioni Predefinite per le App in modo da settare tutto in default.
Al termine riavviare il PC e verificare che tutto funzioni.
Se continua a non funzionare procedere con il Workaround 2
WORKAROUND 2 – Ripristinare il browser
A seconda del browser Internet, potrebbe essere necessario ripristinare le impostazioni del browser.
Internet Explorer: troviamo questa opzione nella scheda Avanzate.
Google Chrome: aprire il menu nell’angolo in alto a destra-> Impostazioni-> Mostra impostazioni avanzate-> Ripristina impostazioni-> Ripristina.
Firefox: aprire Esegui e digitare il seguente comando: firefox -safe-mode firefox-safe-mode
Nella finestra di dialogo che appare selezionare l’opzione “Ripristina tutte le preferenze dell’utente sui valori predefiniti di Firefox” e premere “Apporta modifiche e riavvia”.
Al termine riavviare il PC e verificare che tutto funzioni.
Se continua a non funzionare procedere con il Workaround 3
WORKAROUND 3 – Modifica del registro di sistema
Se il ripristino tramite i metodi sopra riportati non risolve il problema, il problema è probabilmente più profondo e le associazioni e i gestori dei file non sono registrati correttamente nel registro o sono in conflitto.
Per risolvere questo problema è necessario modificare le seguenti chiavi di registro:
ATTENZIONE:
- Copiare ed incollare i seguenti listati all’inteno di file .TXT quindi rinominarli in .REG (Ex: creare una file Outlook32.reg e Outlook64.reg)
- Ricordo che per poter modificare il registro di sistema è necessario avere i diritti amministrativi sul PC in questione
- Queste chiavi di registro funzionano solo se il pacchetto office è installato sul disco predefinito del sistema operativo e quindi C:\ (in caso di installazione fatta su un altro disco modificare la lettera nei due listati)
CHIAVI DI REGISTRO A 32 BIT
CHIAVI DI REGISTRO A 64 BIT
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 | Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CLASSES_ROOT\SOFTWARE\Classes\htmlfile\shell\open\command] @="\"C:\\Program Files (x86)\\Internet Explorer\\iexplore.exe\" -nohome" [HKEY_CLASSES_ROOT\SOFTWARE\Classes\htmlfile\shell\opennew\command] @="\"C:\\Program Files (x86)\\Internet Explorer\\iexplore.exe\" %1" [HKEY_CLASSES_ROOT\.htm] @="htmlfile" [HKEY_CLASSES_ROOT\.html] @="htmlfile" [HKEY_CLASSES_ROOT\.shtml] @="htmlfile" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\htmlfile\shell\open\command] @="\"C:\\Program Files (x86)\\Internet Explorer\\iexplore.exe\" -nohome" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\htmlfile\shell\opennew\command] @="\"C:\\Program Files (x86)\\Internet Explorer\\iexplore.exe\" %1" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\.htm] @="htmlfile" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\.html] @="htmlfile" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\.shtml] @="htmlfile" [-HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Classes\htmlfile] [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.htm] [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.html] [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.shtml] |
Al termine riavviare il PC e verificare che tutto funzioni.
Nessun commento:
Posta un commento